fbpx
Menu Chiudi

T-shirt d’artista. Una mia linea di magliette ispirata alla street art.

O come sono uscito dalla quarantena.

È con grande piacere che vi comunico di avere disegnato una mia linea di T-shirt d’artista ispirata alla street art.

Una nuova linea di t-shirt d’artista disegnate pensando alla street art. In particolare a quella degli stickers. Un modo originale di portare l’arte nelle strade.

stickers

La vena si è aperta così per caso, in un momento di blocco artistico (da gennaio non ho ancora dipinto un quadro) e per il confronto con me stesso dovuto all’isolamento forzato per colpa di questo virus.

le prime 9 magliette della mia linea t-shirt d'artista

Non riuscendo a dipingere e restando per molte ore al computer ho cercato dei tutorial che mi aiutassero a migliorare l’utilizzo di Inkscape. Così, smanettando di qua e di la, come succede spesso con il colore sui dipinti, appaiono delle figure e quelle figure, nel mio caso sono spesso volti.

Il primo che ho disegnato è un teschio molto semplice che però, a pensarci bene è l’unico che non è diventato il soggetto di una maglietta, chissà perché?

Teschio t-shirt d'artista

Da quel teschio, modificando, tagliando, allungando, curvando le linee sono apparsi altri volti e mentre mi deprimevo perché pensavo che mi sarebbe piaciuto dipingerli ma non ho sufficienti tele in casa, passando davanti ad uno specchio, ho notato l’immagine stampata sulla maglietta che indossavo e la mia mente ha fatto WEICK!!! che è un po’ come il verso del gatto quando gli schiacci la coda.

Quelle immagini potrebbero stare bene sulle magliette, WEICK!!! Questo era veramente il gatto.

Così ho scaricato l’immagine di una t-shirt nera e ho provato a incollargli sopra le mie facce e…BINGOLO erano proprio belle.

Ho inserito le prime immagini su facebook per mostrarle ai miei amici e sono cominciati ad arrivare complimenti e richieste di informazioni. A quel punto ero già troppo gasato per fermarmi a pensare.

Avete presente quando vi lanciate in discesa in bici con i freni allentati? Ecco, non ci si può più fermare se non alla fine della discesa o contro la montagna.

Il punto è che lo spirito di sopravvivenza ti fa usare tutta la creatività di cui hai bisogno, quindi avanti tutta.

A questo link @artALEEF potrete visitare la vetrina della mia pagina facebook dove inserirò tutte le novità della mia nuova linea di T-shirt d’artista.
Ciao

Posted in Counseling

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *