Menu Chiudi

Chi sono

Chi sono?

Chi sono?

Sono un pazzo, uno scapestrato, un ribelle, un menefreghista, un egoista, un inappropriato .
Sono un sognatore, un utopista, un disordinato, un disattento, un goffo, un approssimativo, .

Tutto questo mi è stato attribuito e lo accetto perché in qualche modo e a qualche persona sono arrivato così. Ho passato molti anni cercando di scrollarmi di dosso le varie etichette che mi si volevano appiccicare ma un giorno, quando ho preso coscienza che non appartengono a me ma a chi mi giudica, automaticamente sono cadute. Semplicemente ero io che le sostenevo e permettevo loro di giudicarmi. Accettandole ho fatto in modo che non mi facessero più soffrire.

Chi sono adesso?

Sono un cercatore che si muove nel mondo soddisfacendo i propri bisogni tra cui il primo e più importante è l’auto realizzazione, la libertà da conquistare.

È stato difficile trovare il coraggio di iniziare il cammino e trovare la forza di superare di volta in volta le difficoltà. È stato faticoso staccarsi dalla percezione collettiva del mondo per supportare i miei valori e desideri ma la musica, il teatro e l’arte sono stati miei preziosi alleati, amici, sostenitori e protettori.

Dopo tanta strada fatta mi sento quindi in dovere di restituire al mondo la mia esperienza nell’interesse della collettività sostenendo chi vuole muoversi da una situazione di immobilismo, aiutandolo in modo ampio ed efficace ad assumersi la responsabilità della propria vita.

Impariamo a non farci condizionare dalla paura, ad abbandonare il controllo, la sicurezza, la dipendenza per vivere una vita libera dai condizionamenti culturali e collettivi di massa. Sperimentare la totalità nella consapevolezza.


Biografia

Ho iniziato il mio percorso di crescita personale nel 2010 e nel 2014 mi sono diplomato in Teatroterapia e Counseling con una tesi sulle Paure e sui blocchi della creatività presso l’Accademia Professionale di Teatroterapia e Teatro Olistico di Milano Nonchiamateciattori nel 2014.

Nel 2018 divento Sannyasin di Osho

Sono Teatroterapeuta, Counselor professionista e Facilitatore in tecniche di Meditazione applicate alla relazione d’aiuto.
Mi occupo di progetti espressivi e di ricerca nel settore pedagogico, motivazionale e riabilitativo.
Sono esperto di ascolto corporeo, ricerca pre-espressiva e mi occupo da anni di unire la comprensione di paure, condizionamenti e insicurezze all’arte del viver bene.

Iscritto Faip Counseling N.1544 Conduco laboratori e gruppi di Teatroterapia dedicati al risveglio del coraggio e della consapevolezza.

  • Socio Fondatore, Presidente di APIT Associazione Professionale Italiana Teatroterapia.
  • Socio Fondatore dell’Associazione Angoli di Luce
  • Attore e regista, formatosi al “Laboratorio di formazione dell’attore” di Raul Manso e successivamente alla scuola di teatro Quelli di Grock. Ho frequentato diversi seminari tra cui Dizione e Doppiaggio, Commedia dell’Arte, Regia, Narrazione, Teatro comico e cabaret con Maestri come Antonio Fava, Gianluca Guidi, Maurizio Salvalallio, Gaetano oliva…
  • Fondatore della compagnia teatrale Serpente Tentattore.

Il viaggio inizia quando prendi coscienza della tua condizione e liberi energia per muovere il primo passo”. Aleef