fbpx
Menu Chiudi

Il coraggio di essere se stessi. Incontri di Teatroterapia.

La Teatroterapia è una disciplina specifica basata sull’utilizzo dei processi attorali e orientata a promuovere l’integrazione psico-fisica, cognitiva, emotiva e relazionale dell’individuo.

La Teatroterapia Espressivo Bioenergetica unisce le tecniche espressive e di ricerca dell’attore con le pratiche e la teoria della Bioenergetica di Alexander Lowen; questo metodo prevede una serie di esercizi, tecniche di drammatizzazione e processi di rielaborazione post-espressiva che si concentrano sull’analisi del corpo, dei suoi vissuti e del suo sentire.

È applicabile in vari contesti, dalle scuole, alle aziende, ma anche in contesti di disabilità (fisica o intellettiva) e reinserimento sociale (carcere, tossicodipendenza, alcolismo). Inoltre è particolarmente raccomandata per qualsiasi situazione di difficoltà relazionale come timidezza o parlare in pubblico, senza limite di età ed estrazione sociale.

La Teatroterapia facilita la comunicazione migliorando le relazioni e il lavoro di gruppo. Educa e favorisce l’integrazione aiutando a superare i pregiudizi. Sostiene la piena espressione e realizzazione di sé. Promuove il benessere e la salute della persona sostenendo l’esplorazione delle proprie emozioni, sviluppando la creatività, aumentando la capacità di affrontare e risolvere i problemi. In poche parole migliora la qualità della vita.

Incontri di Teatroterapia

Con questi obiettivi ho selezionato una serie di incontri monotematici in cui ci avvicineremo in modo divertente e liberatorio alla nostra vera essenza

In queste serate affronteremo temi come il giudice interiore, la paura, la vergogna, l’autostima, la riscoperta delle emozioni, il sapere dire NO, le maschere caratteriali ed altri temi importanti al fine di conoscerci e vivere consapevolmente il nostro quotidiano.

Cosa significa veramente “Essere sé stessi”? Impareremo ad affrontare la vita di ogni giorno liberandoci dalle catene delle convenzioni attraverso il Teatro.

Per informazioni sui corsi e iscrizioni:

Tel.: 3296263668

email: info@aleef.it

Sulla terra siamo oltre 7 miliardi ma una sola persona può aiutarti, e sei TU. Aleef

Posted in Teatroterapia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *